Chi siamo

Marco V. Boniardi (Milano, 1964)

Professore ordinario di metallurgia
Politecnico di Milano

Opera da più di vent’anni nel campo della Failure Analysis. Autore di più di 100 pubblicazioni scientifiche, collabora con studi legali ed imprese nazionali ed internazionali nei settori dei trattamenti termici, della deformazione plastica, della resistenza alla corrosione e della resistenza a fatica dei materiali metallici.

Andrea Casaroli (Piacenza, 1984)

Professore a contratto di metallurgia
Politecnico di Milano - Università di Pavia

Svolge attività di ricerca nel settore dei materiali metallici. Autore di più di 20 pubblicazioni scientifiche, collabora con imprese nazionali ed internazionali alla risoluzione di problemi di corrosione, fatica, malfunzionamento e cedimento di componenti meccanici.

Benedetto Bozzini (Milano, 1964)

Professore ordinario di metallurgia
Università del Salento

Direttore dei laboratori di elettrochimica applicata, collabora con i laboratori Orsay a Parigi e del sincrotrone a Trieste. Autore di più di 200 pubblicazioni scientifiche è molto attivo nell’ambito dei progetti di finanziamento pubblico promossi sia dall’Italia che dalla Comunità Europea.

Riccardo Andreotti (Varese, 1979)

Professore a contratto
Università della Svizzera Italiana (SUPSI)

Svolge attività di ricerca nel settore della simulazione numerica (FEM). Autore di numerose pubblicazioni scientifiche, collabora con imprese nazionali ed internazionali del settore meccanico, aerospaziale, biomedicale, energetico, chimico e dell’arredamento.